ACUSTICA E VIBRAZIONI
Lo studio SONING si occupa di tutto quanto riguarda l’acustica ambientale e l’acustica applicata all’edificio, dall’effettuazione di valutazioni di clima e d’impatto acustico, passando per la valutazione dei requisiti acustici passivi degli edifici fino ad arrivare alla progettazione di trattamenti fonoassorbenti d’interni per limitare il riverbero interno e migliorare l’intelleggibilità del parlato, anche in ottemperanza al decreto sui criteri ambientali minimi.
Le misurazioni in opera ed i collaudi acustici vengono svolte mediante utilizzo di strumentazione specialistica, mentre le analisi previsionali in materia d’impatto acustico o di acustica d’interni vengono svolte dal nostro team mediante utilizzo di software dedicati come Soundplan™ o Odeon™.
SONING svolge anche valutazione di rischio esposizione a rumore e vibrazioni sul posto di lavoro, in accordo con il Dlgs. 81/08.
Particolarmente specializzato è anche il settore delle vibrazioni, sia come disturbo da immissioni vibratorie che come danni architettonici.
DETTAGLIO DELLE ATTIVITA' SVOLTE
Valuta l’entità della rumorosità causata da sorgenti e attività verso ambienti abitativi rispetto ai limiti di legge e alla Normale Tollerabilità